Mostra Personale di Joseph Zicchinella
Arte
Corso Castelvecchio,4 , scala B interno 5, Verona, Verona, 37121 , Italia
01/12/2018 - 16/12/2018
Colore e Materia è il titolo della personale dell’artista Joseph Zicchinella, d’origine calabrese ma veronese d’adozione, ospitata all’interno degli spazi espositivi del Circolo Ufficiali dell’Esercito in Castelvecchio a Verona. L’esposizione, la cui inaugurazione si terrà sabato 01 dicembre, è curata da Giusy Calabrò ed è composta da circa 25 opere.
L’artista con le sue creazioni riflette sui cambiamenti interiori con un processo artistico di pittura e di conoscenza del colore: il ritmo interiore dell’uomo in relazione al grande ritmo cosmico. Attraverso l’originale tecnica pittorica denominata “Transcollage”, egli plasma la materia e colore e li modifica per scoprire nuove forme armoniche: processo metamorfico che richiede volontà e il giusto equilibrio tra tecnica e anima.
L’ingresso sarà libero e, durante la manifestazione, verrà presentato al pubblico il volume: Joseph Zicchinella “Incontri e Residui” -1998/2018 edito da Cortina Arte Edizioni: catalogo della mostra antologica tenuta nel marzo 2018 alla storica Galleria d’Arte Cortina di Milano che ripercorre attraverso testimonianze, immagini e recensioni i vent’anni di carriera dell’artista.