mostra virtuale presso la BCT

Arte

Via del Modiolo,16, Terni, TR, 05100, Italia
18/12/2020 - 18/02/2020

Amore e le sue forme
Mostra collettiva virtuale a cura di Rubinia, Ambasciatrice di san Valentino
https://bct.comune.terni.it/amore-e-le-sue-forme-0

Amore... ma quale? Ci sono diversi tipi di amore: amore per il proprio partner, la famiglia, gli amici, la natura, gli animali, la musica e tutto ciò che crea emozione.
Amori? Ce ne sono alcuni che sono un'opera d'arte!
Al più intrigante dei sentimenti e alle sue tante, possibili letture è dedicata Amore e le sue forme, la mostra di arti visive a cura di Rubinia, prevista - covid permettendo - nel febbraio 2021 a Terni al Caos - Museo Archeologico 'Claudia Giontella' in occasione delle celebrazioni promosse dal Comune di Terni in onore del suo patrono.
Con Rubinia, artista Ambasciatrice di San Valentino, la biblioteca comunale di Terni cura l'anteprima della mostra ospitandola sulla pagina tematica del proprio sito web In arte bct (https://bct.comune.terni.it/amore-e-le-sue-forme-0https://bct.comune.terni.it/amore-e-le-sue-forme-0 ) nell'ambito di Piazza d'Arti, progetto nato all'insegna della creatività e della poliedricità, tra arte e artigianato artistico, musica e poesia.
Dopo le due edizioni che hanno visto Piazza della Repubblica - quasi naturale estensione della biblioteca che vi si affaccia - trasformarsi in uno spazio espositivo gratuito dove gli artisti locali hanno avuto la possibilità di conoscersi e farsi conoscere, di confrontare tecniche, materiali e forme espressive, ecco dunque in una Piazza d'Arti necessariamente virtuale la mostra collettiva nata con l'obiettivo di creare una rete di collaborazioni tra creativi in un contesto internazionale. Hanno aderito alla mostra oltre 50 artisti