Pieno e vuoto

Arte

Villa Rospigliosi, via Firenze 81, Prato, PO, 59100, Italia
14/12/2019 - 14/01/2020

Mostra personale dell'artista cinese Qiu Yi.
Negli spazi suggestivi di Villa Rospigliosi, a Prato, sabato 14 dicembre alle 15,30 si inaugura “Pieno e vuoto”, mostra personale dell’artista cinese Qiu Yi.
L’esposizione, che presenta pitture a china su carta di grandi dimensioni e installazioni che si dipanano nel giardino, nella rimessa ottocentesca e nella limonaia della villa, ha nei tubi Innocenti e nelle barrette di inchiostro solido i materiali maggiormente rappresentativi.
A gennaio, nei giorni precedenti la chiusura, l’artista terrà un workshop aperto a tutti.
La mostra è curata da Riccardo Farinelli e organizzata da Claudio Seghi Rospigliosi, Villa Rospigliosi, in collaborazione con Qiu Yi art studio, Qingdao Blue Desert International Culture&Art Exchange Co.Ltd. ed ha avuto il patrocinio del Comune di Prato.
Qiu Yi è un artista contemporaneo riconosciuto a livello internazionale: è Special Adviser nello sviluppo internazionale per il Museo Nazionale d’Arte Cinese ed Executive Director della China Urban Sculpture Artists Association.
In Italia, dove vive da anni, ha ricevuto recentemente il titolo di accademico corrispondente per la classe di scultura presso l’Accademia delle Arti del Disegno a Firenze, e il premio Presidente della Giuria per le Arti Visive di Premio Firenze.