Ride Milano: ospita la mostra Vinyl Art Mania
Arte
via Via Valenza, 2, Milano, MI, 20144, Italia
24/09/2020 - 27/09/2020
Dischi come opere d'arte, in questo caso non musicale: i vinili si trasformano in tele nella mostra "Vinyl Art Mania by BeppeTreccia & Art Friends ", seconda edizione della kermesse culturale organizzata dal 24 al 27 Settembre, nello spazio Ride Milano, ex scalo di Porta Genova.
L’esposizione, che comprende opere molto diverse tra loro per tecnica e stile, è una collettiva su vinile realizzata da artisti e amici dell'art director Giuseppe Iavicoli, storico curatore delle esposizioni ospitate all’interno dell’hub di via Valenza, di cui lo stesso ha totalmente rivitalizzato la struttura e le sue espressioni artistiche street.
Una selezione di artisti che si differenziano l'uno dall'altro approcciando il vinile come una vera e propria tela; un modo alternativo di interpretare il proprio segno e stile su questo supporto che, in qualche maniera, ha contaminato e continua a far parte della storia personale degli stessi. Pezzi importanti di nomi che espongono in rinomate gallerie, creativi che hanno segnato il percorso di curatore e ricerca che Beppe Treccia ha sviluppato in Italia e all'estero.
Una mostra che porta anche il segno di Killer Kiccen Production, di cui Treccia è Art Director e dove la KustomArt ne è espressione continua.
Il tutto sarà supportato da dj set di artisti che mixeranno su i piatti per condividere l’esperienza del suono analogico a tutti i partecipanti: