Sincronìe tra arte, moda e attualità per le mascherine create con kimono vintage di Banderari

Arte, Moda, Fotografia

Via De Filis Anastasio,3, Terni, TR, 05100, Italia
01/07/2020 - 31/08/2020

Un incontro tra Arte, Attualità e Moda per la collezione di mascherine Sincronìe realizzata da Banderari con esclusive sete giapponesi ricavate da kimono degli anni ‘50 e ‘60.

La campagna di comunicazione, ideata da Banderari e realizzata da Anuska e Lorenzo Photography, racconta l’incontro tra il passato delle sete giapponesi e il presente della manifattura e della contingenza del prodotto attraverso la reinterpretazione di opere iconiche dell’arte rappresentate nell’istantanea dei nostri giorni.

Sincronie spazio temporali in cui i grandi artisti del passato, da Leonardo a Frida Kahlo, passando per Caravaggio, Van Gogh, Vermeer, Wood e Van Eyck vengono riproposti in chiave contemporanea, ipotizzando la realizzazione delle opere durante l’emergenza Covid-19 che ha colpito il nostro pianeta.

Le mascherine della collezione Sincronìe sono realizzate in doppio strato di seta giapponese e cotone dei migliori cotonifici simbolo del miglior Made in Italy caratterizzati da fibre lunghe e sottili e trame strette in grado di garantire un ottimo filtraggio, garantendo allo stesso tempo leggerezza e freschezza.

Tessuti carichi di storia e tradizione vengono sapientemente trasformati in mascherine in edizione limitata in un unico esemplare per mezzo di sete ricavate da kimono degli anni ‘50 e ‘60, incontro tra passato e presente e tra oriente e occidente, caratterizzate da affascinanti motivi tradizionali.

"La ricercatezza di tessuti così preziosi e al contempo di altissima qualità spiega Angela Pinzaglia, mente e cuore creativo di Banderari, ci fornisce la possibilità di coniugare protezione ad eleganza e confort attraverso prodotti in grado di trasmettere una forte valenza stilistica favorendo l’utilizzo della mascherina".

La collezione, disponibile sul sito internet banderari.com/sincronie, è la naturale evoluzione dei prodotti di punta di Banderari, la collezione di papillon Shibusa realizzata con le stesse sete giapponesi utilizzate per confezionare le mascherine.

Banderari, giovane azienda umbra specializzata nella creazione di accessori sartoriali di pregio, ha riconvertito una parte della propria produzione nella confezione delle mascherine #leorgogliose durante l’emergenza Covid-19 realizzando prodotti ad un prezzo calmierato pur non rinunciando a confort e qualità, suscitando l’interesse di varie testate giornalistiche nazionali.