Tellus – Nuova configurazione nella ceramica contemporanea

Arte

Via Enrico Fermi 1, Castelnuovo Rangone, MO, 41051, Italia
16/03/2024 - 14/04/2024

Con la mostra “Tellus - Nuova configurazione nella ceramica contemporanea”, la rassegna “Dell'umana dimensione. Arti e visioni contemporanee lungo la via Emilia”, fa tappa alla galleria ipogea di Villa Ferrari - biblioteca L. Sepùlveda di Castelnuovo Rangone.

Il nuovo polo culturale di Villa Ferrari sì continua così a confermare incubatore e crogiolo di costruzione artistica - culturale per la vita del paese, e riferimento per la provincia, oltre che per una serie di artisti che si stanno avvicendando nel lavoro di valorizzazione artistica che il Comune di Castelnuovo Rangone ha scelto di supportare.

A distanza di sei anni dalla mostra tenutasi al castello di Levizzano Rangone “Ceramica contemporanea. Nuovi maestri”, era desiderio dell'associazione culturale Ricognizioni sull'Arte , riprendere idealmente il filo di una mappatura puntuale circa la ricerca, ( una sensibile ricognizione, la definiva in un fortunato articolo per Juliet Art Magazine la critica e curatrice Emanuela Zanon) e le diverse poetiche, che emergono dal confronto tra i linguaggi contemporanei ed il media ceramico.

Opere di:
Andrea Capucci, Alessandro Gallo, Livio Scarpella, Simone Stuto, Giulia Seri, Serena Zanardi, Li Zhuwei, Laura Rambelli, Alessandro Formigoni, Francesco De Molfetta.