temporary art a le trottoir

Arte, Musica, Arti Performative, Fotografia

piazza 24 maggio, 1, le trottoir a la darsena, milano, mi, 20136, Italia
12/12/2018 - 31/12/2019

COMUNICATO STAMPA

AL VIA IL TEMPORARY ART A LE TROTTOIR A LA DARSENA
UNA VETRINA MILANESE DOC PER GALLERIE, ARTISTI E MUSEI
Il 12 dicembre 2018 presentazione libro: “Giuseppe Veneziano Mash Up”, edito da Skira, con l’artista, uno dei massimi esponenti del new pop italiano
Una vetrina aperta a tempo determinato sull’arte contemporanea, nel cuore della Milano dei Navigli. Con una formula innovativa, definita Trottoir Temporary Art, Le Trottoir a La Darsena, luogo ormai storico di transito e di lancio per gli artisti, forte di una tradizione consolidata nella promozione e nella valorizzazione dell’arte contemporanea, offre oggi agli operatori dell’arte l’opportunità di aumentare visibilità e richiamo, proprio nel cuore di Milano, mettendo a disposizione spazi e servizi dedicati all’esposizione e alle presentazioni.
Galleristi, critici, mercanti, e anche musei, che desiderano estendere i confini della propria attività potranno contare su un’accoglienza qualificata al Trottoir Temporary Art, a termine (fino a otto giornate consecutive) e sulla base di convenzioni stabilite ad hoc, in una sede prestigiosa, immediatamente visitabile e raggiungibile dai collezionisti e dagli amanti dell’arte.
Le proposte d’arte, italiana e internazionale, avranno così ospitalità, a rotazione, al secondo piano dell’ex casello daziario napoleonico di Porta Ticinese.
Testimonial di rispetto per il lancio dell’iniziativa, il 12 dicembre alle 11 e 30, al secondo piano de Le Trottoir a La Darsena (piazza 24 Maggio, 1 a Milano) sarà Giuseppe Veneziano, uno dei massimi esponenti del new pop italiano, nato artisticamente proprio a Le Trottoir, che presenta il recente volume “Giuseppe Veneziano Mash Up”, edito da Skira.