WHAT IF? COLLABORATIVE CONVERSATIONS AND SPECULATIVE FASHION

Arte, Design, Arti Performative, Moda, Fotografia, Altro

Università Iuav di Venezia, Dipartimento di Culture del Progetto , Magistrale in Arti visive e Moda, Venezia, VE, 30123, Italia
18/06/2020 - 03/07/2020

Un ciclo di conversazioni collaborative e un workshop di fashion futuring organizzati dalla laura Magistrale in Arti visive e Moda dell’Università Iuav di Venezia per dare voce a designer e professionisti che fanno di sostenibilità e nuovi approcci alla progettazione, produzione e comunicazione della moda il loro punto di partenza.
Come potrebbe essere la moda nel futuro? Cosa stanno facendo i designer in Italia per cambiarla? Come sarebbe se…? Il ciclo mira ad analizzare il cambiamento in atto e a restituirne una rielaborazione progettuale.
Il ciclo e il workshop sono curati da Fabio Quaranta, Alessandra Vaccari e Paolo Franzo, coordinamento di Teresa Tognazzi, e vedono la partecipazione di Giuditta Tanzi (Garbage Core) e Guya Manzoni (Sfashion-net), Giorgia Roversi (Yoox-Net-a-porter Group) e Gloria Maria Cappelletti (Vice, i-D, Gloria Maria Gallery); Giulia Bortoli, Mauro Simionato (Vitelli) e Monica Albergoni (Cividini); Denise Bonapace (Abitario) e Maria Paola Zedda (Across Asia Film Festival).