WIP@CAP, la mostra sui laboratori d’arte di Carrara

Arte

Via Canal del Rio, Carrara, Ms, 54033, Italia
05/07/2019 - 08/09/2019

Al CAP Centro Arti Plastiche di Carrara dal 5 luglio all’8 settembre i laboratori d’arte di Carrara si trasferiscono all’interno del Museo dove i visitatori potranno seguire il processo creativo delle opere.
Carrara, città creativa UNESCO, è ricca di laboratori e atelier d’arte che si snodano sul territorio cittadino condotti da artisti di tutto il mondo che scelgono la Capitale del Marmo per far conoscere le loro opere.

Non solo laboratori di scultura ma una grande varietà di artisti: scultori, pittori, grafici, ceramisti, fotografi, designer, architetti, arti digitali, giovani emergenti e artisti affermati di ogni parte del mondo. Un vivaio meraviglioso che mette in luce la grande presenza di artisti su un territorio unico, un’occasione unica per vedere l’arte nei luoghi in cui l’arte stessa viene creata.

“Carrara Studi Aperti WIP @ CAP” anticipa e racconta le opere in fase di realizzazione (da qui la dicitura WIP, work in progress) di ogni studio d’arte, anche quelli dove lavorano più artisti.
L’evento espositivo intende promuovere, durante tutto il periodo estivo, la manifestazione Carrara Studi Aperti, organizzata sempre da A.P.S. Oltre, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e delle attività locali, la manifestazione che quest’anno si svolgerà il 30-31 agosto e 1 settembre sarà, dunque, anticipata dalla mostra al CAP.