XXVII Edizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada “La luna nel pozzo”
Teatro, Arti Performative
Piazza Vescovado e altre località, Caorle, Venezia, 30021, Italia
31/08/2022 - 04/09/2022
Dal 31 agosto al 4 settembre 2022 si terrà a Caorle (VE) la XXVII Edizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada “La Luna nel Pozzo”.
Eccellenze della giocoleria, dell'acrobatica, della clownerie, dell'arte circense, della musica e del teatro andranno alla conquista delle piazze e delle calli della “Piccola Venezia” in un continuo mescolarsi tra i generi e una contaminazione tra artisti e pubblico nella molteplicità e nell'internazionalità che solo i festival di questo livello possono offrire.
Saranno complessivamente diciotto le compagnie, provenienti da Ucraina, Ungheria, Francia, Belgio, Germania, Spagna, Portogallo, Italia e Argentina, che si esibiranno in questa Edizione 2022 per un totale complessivo di oltre cinquanta spettacoli.
Il Festival avrà quest'anno l'onore di ospitare la prima nazionale dello spettacolo “Curtain Call” degli artisti tedeschi Circus unARTiq in cui tecniche circensi come il palo cinese e acrobazie su un trapezio oscillante forniscono il vocabolario per un linguaggio metaforico contemporaneo e pieno di speranza. I suoni dell'elettronica moderna si mescolano alla musica dal vivo: un sassofono, suonando ad altezza vertiginosa, diventa la colonna sonora di una danza verticale su una scala di corda.
Grande attesa anche per lo spettacolo “Voglio la luna” della compagnia italiana Teatro Giovani Teatro Pirata, il cui protagonista, Fabio, è impersonato da un attore con sindrome di Down.