Viviana Triscari

Spettabile Redazione,

mi chiamo Viviana Triscari e sono una studentessa laureanda presso la facoltà di Storia dell'Arte e Beni Culturali di Catania. La mia candidatura riguarda la posizione di giornalista e referente degli avvenimenti artistici per quanto riguarda la Sicilia Orientale.

Ho sempre avuto la passione per la scrittura ma solo durante la fine del mio triennio universitario in Lettere Moderne tale passione si è precisata ed ho capito che ciò che mi interessava davvero era scrivere di arte, con una particolare vocazione per tematiche a carattere interdisciplinare che mi consentissero di unire il mio vecchio amore per le parole con l'interesse, più tardi sopraggiunto, per l'arte. Da qui la scelta di una tesi in Letteratura contemporanea e Arti visive e quella di proseguire i miei studi iscrivendomi alla Magistrale in Storia dell'Arte.

Ho collaborato con la rivista online Arabeschi, dedicata allo studio delle diverse declinazioni del rapporto tra scrittura e visualità, per la quale ho recensito alcuni volumi. Ad oggi scrivo per la piattaforma Balloon Contemporary Art, Research, Communication, Curating Art & Publishing Project e mi accingo ad iniziare le ricerche per il mio lavoro di tesi sull'attività di Giovanni Testori come critico d'arte.

Fatta questa (forse non troppo breve!) presentazione credo appaia ovvio il perché della mia candidatura come contributor per la vostra rivista. Sarebbe per me l'occasione di provarmi all'interno di una realtà differente, giovane ma ormai radicata nel mondo del giornalismo culturale e a così ampia diffusione quale quella di Exibart.

Congedandomi allego due dei miei articoli pubblicati e vi porgo i complimenti per il vostro lavoro.

http://www.balloonproject.it/nicotra2/

http://www.balloonproject.it/mangano_van-rooy/

Viviana Triscari

Richiesta #21158

I miei dati

Città di residenza: Catania
Data di nascita: 04/11/1988
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Vorrei lavorare a:

Catania