Piera Pastore

Sono laureata con 110 e lode nel corso di laurea magistrale Comunicazione Pubblica e d’Impresa dell’Università di Bologna. Da più di tre anni collaboro con l'agenzia di comunicazione e ufficio stampa Culturalia, nel ruolo di Addetto stampa, Social Media e Communication Manager, Content Creator e Assistente alla Direzione.
Grazie a questa esperienza ho acquisito ottime competenze professionali nel settore della comunicazione, della promozione, del marketing digitale, dei social media e delle pubbliche relazioni. Nello specifico gestisco autonomamente tutte le fasi delle campagne stampa (stesura comunicati stampa, email marketing, organizzazione conferenze stampa, relazioni con i giornalisti e i differenti stakeholders coinvolti, raccolta e impaginazione grafica della rassegna stampa etc.), mi occupo della gestione dei diversi canali social aziendali e dei clienti (creazione di piani editoriali, ideazione e gestione di contenuti e Adv, report insights etc.) e svolgo attività di supporto alla direzione (organizzazione del lavoro e del team in assenza del responsabile, attività di segreteria etc.).
Inoltre sono redattrice della testata online Consecutivo.it e collaboro in qualità di Content editor freelance per il sito Glitchmagazine.eu. In entrambe le suddette posizioni creo articoli e contenuti creativi per il web utilizzando Wordpress in ottica SEO.

Richiesta #22740

I miei dati

Città di residenza: Montesilvano
Data di nascita: 25/06/1991
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Giornalista
Assistenza Galleria
Copywriter
Assistente Artista
Segreteria

Vorrei lavorare a:

Bologna