Raffaella Ferraro

Mi chiamo Raffaella Ferraro e ho conseguito la Laurea triennale in “Cultura e Amministrazione dei beni culturali” presso l’Università Federico II di Napoli e la Laurea specialistica in “Economia e Gestione delle arti e delle attività culturali” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Inoltre, ho da poco concluso un Master presso la Business School del Sole 24 Ore in "Mercato dell'arte: aspetti giuridici, fiscali e finanziari".
Dopo diverse esperienze lavorative come Gallery Assistant in Italia e all’estero, dal 2017 ho deciso di intraprendere la professione di Art Advisor, occupandomi di servizi di consulenza specialistica per collezionisti, essendo da sempre affascinata dalle dinamiche che coinvolgono il sistema e il mercato dell’arte e nutrendo un interesse specifico nei confronti del collezionismo d’arte, sia privato che aziendale.
Oggi, affianco al lavoro di art advisory un’attività di ricerca, curatela e promozione di artisti emergenti, attraverso l’Associazione culturale di cui sono socia fondatrice, Attiva Cultural Projects, inoltre, collaboro con alcune riviste di settore nella redazione di articoli, recensioni di mostre e interviste.

Richiesta #39910

I miei dati

Città di residenza: Vico Equense
Data di nascita: 26/06/1991
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Giornalista
Critico
Assistenza Galleria
Assistente Artista

Vorrei lavorare a:

Milano