Gilda Soriente

Buongiorno,
mi chiamo Gilda Soriente e sono laureata in Storia dell'Arte (indirizzo contemporaneo). Dopo aver compiuto un master a Firenze, nel 2019, in Management per gli eventi artistici e culturali presso Palazzo Spinelli, ho svolto, nel 2020, un corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee a Venezia presso la School for Curatorial Studies Venice. Nel frattempo ho iniziato a collaborare con la rivista Forme Uniche, scrivendo pezzi che hanno come protagonista l'arte contemporanea in ogni sua forma.
Tornata a Roma ho compiuto un'esperienza molto costruttiva presso la Fondazione Pastificio Cerere di tre mesi in cui ho seguito l'allestimento delle diverse mostre, scritto testi critici, occupata di tutto ciò che concerne anche la figura dell'Ufficio Stampa.
Mi piacerebbe molto poter continuare la mia formazione come curatrice indipendente/assistente del curatore/assistente di galleria/assistente di un artista e ricoprire anche altre mansioni (ad esempio di comunicazione), preferibilmente a Roma, ma sono aperta anche ad altre possibilità.

Richiesta #42481

I miei dati

Città di residenza: Roma
Data di nascita: 23/11/1991
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Curatore
Assistenza Galleria
Assistente Artista

Vorrei lavorare a:

Roma