Raffaella Ferraro

Mi chiamo Raffaella Ferraro e ho conseguito una Laurea triennale in “Cultura e Amministrazione dei beni culturali” presso l’Università Federico II di Napoli e una Laurea specialistica in “Economia e Gestione delle arti e delle attività culturali” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Inoltre, mi sono specializzata con un Master specialistico presso la Business School del Sole 24 Ore in "Mercato dell'arte: aspetti giuridici, fiscali e finanziari".

Ho lavorato per diversi anni in una società di Art Advisory di Milano, occupandomi di servizi di consulenza specialistica per collezionisti, poi ho iniziato una nuova esperienza come exhibition manager per una giovane realtà italiana, occupandomi della produzione e della gestione di mostre ed eventi culturali.
Parallelamente, essendo da sempre interessata alla scena artistica emergente, mi occupo di scouting, curatela e promozione di giovani artisti, attraverso l'associazione culturale di cui sono socia fondatrice, Attiva Cultural Projects.

Richiesta #60997

I miei dati

Città di residenza: Vico Equense
Data di nascita: 26/06/1991
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Giornalista
Curatore
Assistenza Galleria

Vorrei lavorare a:

Milano