ABBALDO E ALBERTELLI – MONTAGNE NELL’ACQUA

Arte

Galleria San Federico 26, Torino, Torino, TO, 10123, Italia
06/04/2018 - 28/04/2018

Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 18.00, inaugura presso GSF Contemporary Art (Galleria San Federico, 26, 2° piano, Torino) la mostra personale "Montagne nell'acqua" di Abbaldo e Albertelli (Mariagrazia Abbaldo e Paolo Albertelli). 
In esposizione alcune fra le opere più recenti dei due artisti piemontesi, fra pittura, scultura e installazione, dove il tema degli iceberg e del loro rapporto con il mare è declinato attraverso differenti mezzi espressivi.
La mobilità del mare o la sua immobilità si legano alle figure degli iceberg, mutevoli e adimensionali masse di ghiaccio sull'acqua o agli isolati affioramenti di scogli, alle coste di enormi continenti che vi si affacciano.
La linea d'acqua taglia in due trasformando in sopra e sotto e lavora accanto erodendo e segnando i livelli del tempo passato accanto alla linea di confine. La linea del mare, costante riferimento per definire l'altezza delle montagne (s.l.m.), in realtà è elemento mutevole espressione della massa d'acqua presente sulla terra.